Chiedimi cosa ne penso.
Chiedimi come sto, sospesa sul filo dell' equilibrista del circo. Si sta scomodi, ma allo stesso tempo ti rendi conto di quello che ti circonda. Eccola, la verità della giornata è proprio questa, cioè che anche nel momento in cui tutto va storto riesci a capire che ciò che ti sta accanto è ben più di quello che MAI ti saresti aspettato.
Manca.
Si, manca quella sensazione di benessere che ti fa stare sul filo con il mento alto e senza le vertiggini. Ma allo stesso tempo sai che hai le capacità per farlo, quindi respiri, apri le braccia per tenere l'equilibrio e parti per la traversata.
Sarà dura, lo sai, stavolta più che mai. Affronterai momenti in cui crederai di aver perso tutto ciò di importante che fino a quel momento avevi trovato, Crederai di aver perso un amico, un confidente, un amante. Ma la realtà è che hai trovato qualcosa di più di tutto questo: Te stessa.
Quella persona che è stata nascosta dietro gli altri per così tanto tempo ora è venuta fuori, con la sua emotività e con la sua voglia di stare bene. E se questo bene include anche un altra persona allora va bene.
Ma io non obbligo nessuno a voler stare con me.
Troppo spesso ho permesso alle persone di usarmi e di gestire i miei sentimenti. Troppo spesso ho dato tanto a persone che non avevano capito ciò che veramente avevano davanti. E se alcune volte non mi sono sentita all'altezza ho sbagliato. Io lo ero.
E ora so che non ho nulla da rimproverarmi. So di aver dato tanto e so di aver ricevuto tanto. So che le cose non sono andate come speravo, perchè la realtà è solo che non volevo essere un segreto.
Ciao campione, buona vita.
Ti voglio bene.
Grazie
Nessun commento:
Posta un commento