giovedì 26 aprile 2012

Il cassetto dei calzini

Hai presente quella sensazione di equilibrio?
Quella sensazione che ti fa sentire grande, potente, invincibile, equilibrata!?
Ti senti mai come un cassetto di calze? Io si.
Mi sento come se dentro di me ci fossero tanti calzini spaiati, come sentimenti a cui manca una parte per farli diventare completi. E alcune volte i calzini spaiati sono sparsi per casa o dentro il cassetto di una persona che senza saperlo è già accanto a te. Tu hai il calzino destro e lui il calzino sinistro, e insieme i calzini diventano finiti, non hanno bisogno che tu cerchi in giro l'altra parte mancante della coppia.
Mi manca il mio calzino. Finalmente lo dico a voce alta. E se potessi lo urlerei, lo piangerei perchè è veramente quello che mi sto tenendo dentro ora. Mi manca da morire. Mi manca l'amico che era sempre al mio fianco quando avevo bisogno, mi manca la persona che si interessava a me e alla mia vita, mi manca sentirmi Piccola in quel abbraccio infinito.
Mi manca quella persona fatta alla stessa maniera mia.
Mi manchi tu.
Ma io non manco a te, perchè tu, il "mio" calzino, hai bisogno di te, di capire chi sei da solo, chi vuoi diventare quando sarai grande e finalmente potrai anche scegliere cosa fare delle tue conoscenze.
E io ho bisogno di capire se posso permetterti di rimanere nella mia vita senza soffrire eccessivamente o se sono capace di farti uscire dal mio orto.


Nessun commento:

Posta un commento