martedì 17 aprile 2012

Attimi

Essere impotenti davanti ad una situazione ti svuota. È terribile vedere una persona a cui tieni stare male, saper di non potergli dare conforto, perchè l'unico conforto che può aiutarlo è lo stare solo con se stesso.. Fino ad oggi ho sempre pensato di essere io quella sbagliata, di non essere all'altezza delle persone che frequentavo, di andare troppo di fretta.. Ma ora mi rendo conto che la vita è fatta di istanti e di tempi. Tempi tuoi e tempi di chi ti sta accanto. Quando i tempi iniziano a coincidere allora può nascere un rapporto. Ma non sempre ciò accade. Il più delle volte mi sono ritrovata in tempi troppo lunghi o in tempi troppo brevi, e da questi tempi sbagliati nascono relazioni "malate" che non riescono a portare a qualcosa di costruttivo.
Ci saranno sempre attimi negativi e attimi positivi. Ti mancherà sempre qualcosa che tu ritieni importante finchè capirai che SOLO TU SEI IMPORTANTE. Solo tu decidi il tempo delle cose e solo tu decidi chi può stare o non stare accanto a te nella tua vita.
Ma l'unica cosa che posso fare ora è realizzare che non sei "mio", allontanarmi da te e lasciarti andare.. Perchè se desideri davvero il bene di una persona devi lasciarla libera di andare dove lei sceglie.

Nessun commento:

Posta un commento