sabato 7 aprile 2012

Il passato

Sono stanca.
Stanca che ogni anno ne debba succedere una diversa. Stanca che ogni volta io non possa vivermi un rapporto fino in fondo con serenità o tranquillità. Stanca che come ogni anno il mio compleanno sia un fallimento. Stanca di essere un ripiego, stanca di non sentirmi importante.
Non posso credere che una stupidata possa rovinare un rapporto con un' amica. Non posso credere che questo accada oggi alla vigilia del mio compleanno.
La mia vita è stata un fallimento sotto tanti aspetti. Per anni ho desiderato vivere e non esistere e basta e ora mi ritrovo a implorare di avere una vita ordinaria. Ma non posso, perchè il mio passato si ripresenta ogni santo momento della giornata: l'inquietudine di essere usata e gettata via, con noncuranza dei miei sentimenti, la fiducia negli altri eternamente gettata al vento, il mio cuore infinitamente fatto a pezzi e calpestato da persone in cui avevo riposto tante aspettative. E ora che finalmente Tu sei nelle mie vicinanze io non riesco a fare quello che in passato ho sempre fatto, gettarmi a capofitto, darti tutta la fiducia di cui hai bisogno, perchè non hai motivo per cui non puoi meritarla.
Odio litigare con le mie amiche, cazzo, domani è il mio compleanno e l'unica cosa che vorrei è essere coccolata per un giorno dalle persone che IO ritengo importanti, invece no. Vorrei per una volta essere al centro delle loro attenzioni, vorrei una sorpresa, un abbraccio, un "ti voglio bene"...
Dovrò accontentarmi anche quest anno, proprio quest anno che mi ero ripromessa che non avrei festeggiato per evitare l'amarezza e la tristezza degli anni precedenti, proprio quest anno che avrei voluto rimanermene in un angolo per evitare i brutti pensieri, proprio quest anno mi sono accorta che ci tengo.
Ogni giorno scopro sempre cose nuove su di me e tante mi spaventano perchè mi accorgo di non essere la persona tanto forte e coraggiosa che credevo.
Sto imparando cosa è veramente importante nella vita e sto imparando ad avere fiducia, in me stessa e negli altri.
Mi dispiace avere tante paranoie.
Ti voglio bene.
Mi voglio bene.

h.1,32 del mattino dell' 8 Aprile 1985.

Buon Compleanno Licia.

Nessun commento:

Posta un commento