Per la prima volta dopo circa 2 mesi ho dormito 8 ore filate senza svegliarmi... Erano settimane che non accadeva, da prima dell'operazione. Forse è accaduto proprio perchè ora riesco a stare bene. Sto bene dentro e sto bene fisicamente. E' tutto così incredibile, così incredibile che ancora non riesco a crederci.
Ti svegli una mattina e ti chiedi se gli avvenimenti dei giorni precedenti siano realmente accaduti oppure siano stati solo un bel sogno. Appoggi i piedi a terra, giù dal letto e realizzi che è tutto vero. Incredibile.
Quello che più mi spaventa ora è la paura. Paura che la realtà sia ben altra. Paura che ci sia qualcosa di losco sotto. Paura di soffrire. Paura di attaccarsi alle persone che non fanno ancora effettivamente parte della tua vita. Paura di perdere tutto. Paura. Paura perchè ciò che è accaduto in passato ti ha segnato dentro.
Sono una persona che troppo facilmente a volte si affeziona agli altri e come spesso accade quando concedi troppa fiducia immediatamente, rischi di finire a calci nel fondoschiena. Ma i colori di questa giornata sono diversi. I fiori sono di un gialli pieno, l'erba è di un verde talmente brillante da farti male agli occhi. Il cielo è talmente blu da credere di star ancora sognando... Invece è la realtà.
Una realtà dove la tua migliore amica finalmente sorride per te e con te quando le racconti tutto ciò che ti sta accadendo, è felice per me, è entusiasta che sia giunto l'atteso mio momento, il momento di essere felice, di mettere a frutto tutti i miei errori passati e correggerli per evitare di rovinare tutto come solo io so fare!
Anche se ogni volta che penso a quanto sia felice ora, mi accorgo che una parte di me continua a non crederci, continua a pensare dove sia l'inganno, il trucco. Continuo a credere che prima o poi qualcosa andrà storto e io rimarrò come sempre bloccata nel limbo tra la sofferenza e il sogno.
Nessun commento:
Posta un commento