lunedì 19 marzo 2012

La roulette

Io non vinco. Io non vinco mai. Non sono una di quelle persone che vince, ho la capacità innata di rovinare sempre tutto, di incasinarmi la vita. La mia vita è come una roulette russa. Tu lanci una pallina, e se hai puntato sul nero, stai pur tranquillo che uscirà rosso.
E' matematica oramai e questo mi infastidisce perchè scelgo sempre le cose sbagliate, quelle più complicate, le più labirintiche. Basterebbe poco per accontentarsi e vivere serenamente, ma sai cosa c'è?! Non mi accontento più. Voglio il meglio per me anche se spesso il meglio è un rapporto complicato da raggiungere, anche se vuol dire lottare per quello in cui credi, perchè prima o poi dovrai pur credere a qualcosa, qualsiasi cosa.
Ho perso la fiducia nelle persone, nei rapporti semplici. Non credo esistano più. Quindi per me diventa matematico pensare che tutto sia complicato e nella complicatezza trovare un barlume di luce... e poi scegliere.
Oddio una scelta. Una presa di posizione. Una decisione chiara e semplice. Io arrivo al punto di prenderla, ma forse non tutti hanno questo carattere.

1 commento:

  1. Penso tu abbia scritto una frase molto importante che non abbia bisogno di ulteriori spiegazioni: "non mi accontento, voglio il meglio per me, anche se difficile da raggiungere".
    Questo penso sia uno degli obiettivi più importanti ci si debba porre.
    Ora anche io la penso così.
    Non mi accontento più, e cerco il massimo in tutto ciò che faccio.
    Forse, sotto sotto, chi si accontenta è solo vittima della passività,e a volte "un perdente", sempre con riferimento superficiale, non proprio concretamente.
    Pensa a tante persone intorno a te, che conosci, che conoscevi prima dell'uscita dall'orto..forse si comportano così anche perchè sono passive alla vita, non hanno scopi o progetti con cui migliorarsi giorno dopo giorno..
    un abbraccio!

    RispondiElimina