Come tutti quanti in questo periodo, anche io sto leggendo il libro dello scandalo, quello scritto con tanto erotismo da riuscire a far arrossire persino mia madre. In sostanza: un Harmony. No, in realtà il libro in questione è 50 Sfumature di grigio. Ammetto che una come me con un libro così ci va a nozze, lo sto divorando è vero, e mi chiedo che quello che è narrato in questo libro possa in un qualche modo far parte del mondo reale. Non tanto ciò che riguarda il Dominatore, ma ciò che riguarda la passione che viene descritta.
Accadrà mai nella nostra vita che una così simile passione ci possa travolgere? Io dall'altro dei miei 27 anni posso dire che quel tipo di passione è arrivata solo una volta, quella volta che l'ho guardato negli occhi e ho dimenticato tutto. Me lo ricordo bene. I suoi occhi azzurri erano un'oceano per me, era la persona di cui mi fidavo ciecamente, avrei dato tutto per lui, e così è stato. La storia più bella di tutte, la più importante, la più vera, la più duratura. Avevo 20 anni. Siamo stati insieme per 2 anni e mezzo.Dopo di lui non sono più riuscita a trovare quella passione, quel guizzo in nessuno. Non sono più stata capace di perdermi negli occhi di un ragazzo tanto da dimenticarmi del mondo esterno, anche se uno ci è andato vicino.
Già. Lui è stato capace di farsi voler bene da me, dopo che avevo eretto muri alti, spessi, per evitare che nessun essere di sesso maschile potesse infrangere quello che era il mio cuoricino di vetro, troppe volte caduto a terra, invece lui, lentamente, è entrato, in punta di piedi, e con uno stuzzicadenti ha creato una crepa. Lì, su quel muro davanti a me, ho incontrato il suo abbraccio, ed è stata la fine per il mio muro.
Ho un così disperato bisogno di innamorarmi che quasi mi costringo ora. Mi costringo, si, ne ho bisogno. Ne ho bisogno perchè ho di nuovo bisogno di credere in qualcosa, in qualcosa di bello e di puro. Di semplice. Capace di darmi un attimo di respiro, invece no. Le cose non migliorano, anzi, peggiorano.
E la capacità di rialzarmi è sempre più scarsa.
...e i tuoi abbracci mi mancano..
Ammetto con tutta onestà che queste parole mi hanno colpito molto...
RispondiEliminami hanno emozionato...
perchè sei una persona sincera!
Ma non ti scoraggiare...
quello che cerchi arriverà...
come il primo sole di primavera..
quando, con il suo calore, ti riscalda il cuore...
La vita ci insegna tante cose...
è una strada sempre in salita, i suoi ostacoli sembrano insuperabili...
ma quando meno te l'aspetti ti premia regalandoti il sorriso più bello...
e vedrai, il giorno che ti farà questo regalo,
ti perderai negl' occhi del tuo principe azzurro...
che ti accudirà come una mamma con il suo bambino...
Non smettere mai di credere in te stessa...
non smettere di credere nei tuoi sogni....
perchè il sogno più bello si avvererà anche per te!
un abbraccio...