La solita Licia.
Esce e quando meno se lo aspetta si ritrova a scrivere messaggi imbarazzanti.
Serata tra amiche, si esce, si beve e la prende grossa.
Stamattina alzarsi alle 8.30 è stata piuttosto dura soprattutto considerando il fatto che la testa girava ancora.
Monto il macchina e nel ritorno dal lavoro mi metto a pensare.
Gli psicologi hanno definito che ogni essere umano nella propria vita ha una piramide dei bisogni alla cui base stanno i bisogni fisiologi come bere dormire o mangiare.
Qualche gradino più in alto troviamo i bisogni di sicurezza e i bisogni di affetto, e quando questi mancano si tende a ricercarli ovunque. Quindi mi balena una domanda: quando un'affetto viene a mancare lo si tende a ricercare per evitare di sentirne la mancanza? Tipo se perdo una persona cara cerco subito qualcun altro su cui riversare tutto per evitare di perdere mattoni nella piramide?!
Questo rimette un po in discussione tutto e tutti. Mi chiedo se magari non sono semplicemente stata un "rimpiazzo" nella vita di qualcuno. O più che un rimpiazzo un tappo che colma la carenza lasciata da altri prima di me.
Ovviamente tutto questo guardare rivolto agli altri ma non so se io ho mai ragionato in questo modo, non credo. Sento che mi manca qualcosa e che il vuoto che ho potrà essere colmato solo in un modo, e non sarà certo guardandomi in giro alla ricerca di qualcosa che non esiste.
Nessun commento:
Posta un commento