domenica 24 marzo 2013

La pizzeria

Ogni tanto vorrei essere di ghiaccio, prendermi una pausa da tutti questi sentimenti: odio, amore, arrabbiatura, acidità.. Sono tutti troppo forti in questo momento, vorrei qualcosa di più leggero.
L'amore è come andare in pizzeria, devi scegliere il gusto che ritieni si possa adattare meglio al tuo stomaco.
Io sono sempre stata una da margherita con grana all'uscita, cioè classico ma con un sapore forte, solo che ultimamente passo da quella con tonno e cipolla, a quella prosciutto e salsiccia.
Si, sto esagerando.
Come so che ho esagerato in passato.
Alberto me lo diceva sempre, sono la regina delle seghe mentali, e anche se ho lavorato tanto per migliorare sotto questo aspetto ho tralasciato un particolare importantissimo. Le aspettative.
La mia vita è sempre stata un su e giù di emozioni forti e forse proprio per questo mi creo le aspettative, perchè spero sempre che le cose si calmino, si appiattiscano, vengano rese meno pesanti.
Invece so che non deve essere così, perdo il gusto delle cose, il gusto del viaggio, del non sapere dove sto andando. Sono sempre stata trascinata a forza nelle situazioni e per questo faccio fatica a godermi il momento, non ne sono piu capace. Così faccio anche in amore. Credo di essere forte invece mi faccio trascinare e non mi accorgo di dove sto andando, non riesco a guidare io.
Tra 2 settimane saranno 28. E tra 2 giorni saranno 8 anni.
La vita è breve e l'unica cosa che rimane da fare è cercare di viverla il più possibile, il più intensamente possibile, perchè hai solo questa, e non puoi tornare indietro.





1 commento:

  1. Ho saputo in questi giorni che non ti vedrò più...
    Mi mancherai!

    RispondiElimina