Arrivi imprevisti mi fanno tornare al passato, la mia disgraziata/amata dominicana Janely, che con il suo modo tranquillo disturba e scombussola il mio mondo.
L'arrivo di Cecilia, la bimba del campione. E questo arrivo sconvolge la mia piccola quiete mattutina.
Pensieri sbagliati e contraddittori che vagano per la mia mente.
O come li definirebbe il campione, giusto per citarne uno, SEGHE MENTALI.
Ieri ho passato un ferragosto alternativo.
Scarponi ai piedi, panini e bandana per boschi e sentieri della mia infanzia, con amici che della mia infanzia conoscono veramente poco, ma non è importante perchè sono Amici.
Questo mi ha fatto riflettere su tante cose, ma ha anche portato tanta pace interiore dentro di me, la pace che solo una vista del genere può dare, e la stessa pace che ti conferisce una cascata che scorre tra i boschi con 18° il 15 Agosto..
Mi mancava la montagna, mi mancava il camminare e stancarmi fino a non riuscire più a parlare, mi mancava il mirtillino fatto in casa nel rifugio e il sole che ti brucia la fronte quando esci dal bosco, dove fino a 3 secondi prima gelavi per il freddo. Mi mancavano le vertiggini dovute ai sentieri stretti e sulla costa della montagna, mi mancava il dolore ai piedi mentre scendevo e la voglia di non ripartire più. Mi mancava la montagna e quel senso di appartenenza che mi da ogni volta che ne vengo via.
Mi mancava tutto, tanto che lunedì ritornerò.
E quello che mi aspetta sarà da lasciarmi senza parole lo so!
Questi sono quelli che definisco pensieri belli..
I pensieri brutti sono altri..
Penso che forse ho sbagliato tutto, o come molto spesso mi capita di fare penso ad una parola: PERCHE'?
Perchè le persone ti lasciano, perchè spariscono senza un motivo? O più semplicemente perchè riappaiono?! Per la mancanza di qualcosa?! Per una indecisione? Una debolezza?! O forse perchè ne hanno bisogno?
Mi chiedo perchè io continui ad ostinarmi su persone che non riescono a tenere fede alle loro parole? Perchè sono così ostinata da permettere ai miei sbagli di seguirmi anche in mezzo ad un bosco?
Forse tutto quello che ho sempre cercato di fare per gli altri non è mai arrivato, o forse non ho fatto a sufficienza, o peggio ancora non sono stata capita.
Questa è la risposta che più mi fa rabbrividire.
Però c'è che io sono stanca. Stanca dell'amore, stanca dei nani da giardino, stanca dei fidanzatini del passato. Sono stanca di non essere compresa e di riceve parole vuote.
Sono stanca, furiosa e acida.
Mi dispiace per chi dovrà aver a che fare con me.
Mi dispiace per chi si è rimangiato le parole, perchè da me non avrà più nulla.
Nessun commento:
Posta un commento