1. Apri il video
2. Ascolta la canzone
3. Chiudi gli occhi
4. Respira
5. Leggi
6. Ricordati di respirare profondamente
7. ....Vivi.
Cosa ci spinge ad Amare?
Cosa ci attrae così tanto in una persona da essere disposti a fare un salto nel buio?
Cosa?
La verità?
Non lo so.
Forse il sorriso che si forma nei suoi occhi quando state insieme, o forse il sorriso che compare sul tuo volto quando gli sguardi non riescono a staccarsi.
Forse il calore che ti pervade il corpo ogni volta che la sua mano accarezza il più piccolo lembo di pelle rimasto scoperto in una serata di ghiaccio.
Forse il modo in cui siete capaci di creare quella bolla di sapone intorno a voi quando parlate.
Non lo so.
Ho poche certezze nella mia vita e una di queste sono io. Io sono la mia certezza. La certezza che io non abbandonerò mai me stessa, che la mia felicità viene al primo posto e che non posso trascurarla. Ma a volte perdiamo di vista questa certezza, questo modo di sentirci e ci accorgiamo che il mondo cambia, che stiamo crescendo, che qualcosa si è rotto. Di nuovo quei dannati cambiamenti. Dannati non per me, io li adoro. Ma alcune persone mi rendo conto che fanno fatica ad accettarli. Non trovano il coraggio per rischiare, di fare un salto nel vuoto, di cambiare, di mettersi in discussione. Non perchè siano fifoni o senza palle, ma semplicemente o non è nella loro indole o non hanno i mezzi per farlo. E anche se a volte cambiare è necessario si fa molta fatica.
Diventa una sfida, un motivo di crescita.
Diventa il raggiungimento e il superamento di uno dei nostri limiti maggiori, con il conseguente miglioramento della nostro Io interiore e di noi stessi.
Vorrei poterti dare le risposte che cerchi, le certezze di cui hai bisogno, ma solo tu lo puoi fare.
Nessun commento:
Posta un commento