domenica 9 dicembre 2012

Quel posto che non c'è

Hai presente quando ti perdi?
Ti perdi e non sai come fare, perchè sei stato in questa grande città solo una volta, giri l'angolo, eri convinto ci fosse quel posticino carino che cercavi, invece c'è un vicolo chiuso con un muro alto e tanta sporcizia in giro.
Poi trovi quel segnale che ti fa ricordare tutto. Non era a destra ma a sinistra. Il ricordo si trasforma in una immagine nitida e finalmente sai come arrivare li, in quel posto che non c'è, semplice ma accogliente che tanto hai fatto per ritrovare.

Quel segnale sono 2 occhi azzurri come il cielo di una mattinata serena d'Agosto.
Uaou.

Ogni volta mi meraviglio di ciò che succede ogni giorno, ogni istante e come mi sento quando sono in questo posto: ritrovata.
Ma ora arriva il difficile.
Riuscire a ricordare la strada che ti ha portato davanti a quel posticino sperduto, in cui ci hai davvero lasciato il cuore, ogni giorno, sarà dura.
Il difficile sarà riuscire a non fare paragoni con gli altri luoghi da te visitati, difficile sarà che questo posticino riesca a sopravvivere alle interperie del mondo moderno, la crisi, la corruzione, la mancanza di fantasia e inventiva.
Sarà dura, ma so che con tanta pazienza questo piccolo posticino riuscirà a fare strada, perchè è partito dal nulla e i proprietari hanno tanto cuore e tanta dedizione, ma soprattutto hanno amore verso un posto che loro stessi definiscono  CASA.






Vibratori 5 - Uomini 5       -parità-

Nessun commento:

Posta un commento