Ieri sera ero tra le braccia di un orso e mentre mi crogiolavo cercavo di sentire il ritmo del respiro. Ci avete mai fatto caso che quando usciamo con una persona notiamo quanto in sintonia sia il nostro corpo con il suo?
Io lo guardo sempre.
Cose stupide tipo se riusciamo ad andare alla stessa velocità quando camminiamo, o se il respiro di uno è armonico con il respiro dell'altro. Ci pensi? Passare tutta la vita con uno che cammina più in fretta di te?! Poi magari durante un'uscita, mano nella mano, ti ritrovi ad essere tirata per un braccio perchè lui va di passo affrettato e non si gode il momento come fai tu.
Quindi credo proprio che oltre ad una questioni di tempistiche, la vita sia anche un gioco ad incastro, una sorta di tetris della situazione. E quando le cose accadono senza motivo e sono cose belle, accadono e basta!
Come sarebbe stato se Rose non avesse incontrato Jack quella sera sul Titanic? Probabilmente non l'avrebbe nemmeno filato per niente, anzi si sarebbe girato dall'altra parte, perchè ammettiamolo, lei non era poi quel gran pezzo di donna..! Invece è successo, e da quell'incontro è venuta fuori una storia d'amore bellissima.
Un po come le persone che incontri nella tua vita: magari pensi che sia l'uomo per te, il tuo punto fermo, il tuo destino. Peccato che lui non sia d'accordo, ma questi sono dettagli...
Continuo a non credere a quell'amica che mi disse che al destino devi dargli una mano. Penso che le cose sarebbero troppo forzate. Credo invece nel vivere ogni istante al pieno e al meglio, di modo da non avere rimpianti e di poter capire effettivamente cosa significa godere di ogni momento. Forse allora qualcosa ti porterà a trovare quello che cerchi, forse allora scoprirai cosa vuol dire essere felici di nuovo, forse sono già felice di nuovo..
Prima di Natale non ci vediamo...
RispondiEliminaBuon Natale!!! :)