Ieri parlando con una cliente ho avuto una illuminazione. Parlavamo di tutti quei "manuali" su come conquistare un uomo o su tutte quelle seghe mentali che si fanno le donne e mi è tornato alla mente quel film, "La verità è che non gli piaci abbastanza". E li ho avuto l'illuminazione.
Se non mi chiama è perchè non vuole sentirmi, non ne ha voglia. Se non mi manda un messaggio è perchè non gliene frega nulla, ciò che è stato è stato e ora lui ha girato pagina. Un uomo non rimane certo a casa a disperarsi perchè tu stai cercando di voltare pagina ma continui a pensare a lui. No, lui va in giro, si diverte, beve fino a distruggersi il fegato e se ne fotte tante.
Perchè l'uomo fotte, non fa l'amore. Questo ormai l'ho imparato. Scusate questo attimo di volgarità ma credo che ormai sia chiaro. Se un uomo arriva a fare l'amore con una donna allora è cotto, innamorato, caput, perso. E questo si sa avviene solo nelle favole. O meglio, nella vita delle donne fortunate, perchè nella mia è capitato solo una volta, ed ero giovane, troppo giovane.
Perchè noi donne siamo continuamente dietro a farci seghe mentali? Perchè non riusciamo a viverci un momento con leggerezza senza pensare a quello che sarà?!
Ci autodistruggiamo a volte, e distruggiamo quello che ci circonda con le nostre paranoie. Non fraintendetemi, sono donna anche io e in quanto tale autodistruttiva, con poca stima di me stessa e incapace di essere stronza, ma la mia qualità in questa situazione è la consapevolezza di ciò che sono. Io so già di essere tutte queste cose, me ne accorgo e cerco ogni giorno di diventare un po più "uomo", un po' più elementare.
Nessun commento:
Posta un commento