- il dolore, ossia il "Come farò? Mi manca da morire!"
- il Vaffanculo, "Chi cazzo si crede di essere per piantare in asso una come me? Che se ne vada a 'fanculo!"
- l'incazzatura, cioè il momento in cui realizzi che una persona ti ha fatto del male gratuitamente, allora ti incazzi perchè non te lo meriti, e ti incazzi perchè stai male, ti incazzi perchè ti manca, ti incazzi perchè lo rivedi nello sguardo di tutti.
Non è semplice capire in quale di questi 3 stadi ti trovi, ma sappi che una volta passato il 3° è tutta discesa, inizi a stare meglio, a capire che lui non è l'unico uomo della tua vita, e che meriti una persona che ti faccia sorridere, e non piangere.
Io sto tra i primi 2, nel limbo tra il dolore e il vaffanculo, in quel momento in cui le lacrime non scendono e continui a dire "Sto bene, è tutto a posto" ma non è così.
Hai perso, devi ammetterlo a te stessa.
Ho sempre pensato che il mio uomo fosse anche il mio migliore amico, e ne sono ancora convinta, e ora non so più con chi parlare. La verità è questa e ora finalmente riesco a sciogliere quel groppone che avevo sullo stomaco da giorni. Mi manca, mi manca da morire quella sensazione di poter prendere in mano il telefono e sentire quella voce disposta a farmi ridere, mi manca quell'equilibrio che mi dava il saperlo nella mia vita in un qualsiasi modo.
La mia testa continua a pensarci, continua a ricordare ogni parola detta, ogni istante vissuto insieme, ogni foto fatta.
A che punto stai?
RispondiEliminaMi ritrovo molto nel tuo articolo e classificandomi immerso fino al collo al punto 1, non so quando riuscirò a passare al successivo.
Mi sa che dovrò passare attraverso il punto 1.1; 1.2; e così via chissà fino a quando...
Un saluto e complimenti.
Quando un'amore finisce è sempre dura, a me aiuta la lontananza, ma devo dire che sono alla fase 3, al momento in cui cerchi di dimenticare e lo vedi negli occhi di tutti e nella voce di ogni persona..
Elimina..Passerà ma sarà dura..
Ma comunque grazie mille, mi fa un piacere enorme ogni tanto arrivare al cuore delle persone e fargli sapere che non sono sole.
Elimina