Entro il libreria per acquistare l'ennesimo libro estivo, uno di quei libri da leggere tutto d'un fiato, leggero, che ti faccia sognare e ti faccia pensare almeno una volta alla tua possibile favola. Poi la mia attenzione viene catturata da questa copertina rosso fuoco. Ricordo che Giulia, la superficiale e malata di sesso, me ne aveva parlato:
"Come diventare bella, ricca e stronza. Istruzioni per l'uso degli uomini."
5,90€ ma si dai, facciamo questa spesa pazza!
Scritto da un uomo per le donne, terapeuta lui, sceme noi. Si sceme perchè un libro così semplice, diretto e veritiero, potrebbe veramente rivoluzionare il pensiero delle donne! Apre gli occhi su quello che sono veramente gli uomini. Semplici animali da monta.
Tutto ruota attorno alla sessualità e alla seduzione, al come tenersi un uomo con il sesso, al presentarti su un piatto d'argento ma sotto una campana di vetro, all' immagine che dai di te a loro.
Più lo leggo e più capisco che effettivamente gli uomini sono così: stupidi. Che attenzione, non è da intendere come non intelligenti, ma più semplicemente ELEMENTARI. E noi donne non dobbiamo metterci alla loro altezza, perchè loro non vogliono un uomo al loro fianco, vogliono giustamente una donna, non che a voler un uomo al proprio fianco ci sia qualcosa di sbagliato! Da donne quindi ci dobbiamo comportare, mostrarci seducenti, intriganti, dobbiamo sentirci belle, perchè lo siamo, e intelligenti! Non ci serve un uomo per stare bene, ci bastano le amiche, gli uomini servono ad altro, non ad essere il centro del nostro mondo!
Quindi ora la cosa che mi rimane da fare è mettere in pratica ciò che sto studiando su questo piccolo manuale di istruzioni. Vedremo se funzionerà o meno.
Nessun commento:
Posta un commento