giovedì 31 maggio 2012

Una certezza


Finestrini abbassati, musica al massimo..


Noemi.. Sono solo parole..
..Sperare che domani arrivi in fretta
E che svanisca ogni pensiero..
Lasciare che lo scorrere del tempo renda tutto un po più chiaro...
Perchè la nostra vita in fondo
Non è nient altro che
Un attimo eterno un attimo
Tra me e te
Sono solo parole
Le nostre
Sono solo parole
E ora penso che il tempo che ho passato con te
Ha cambiato per sempre ogni parte di me
Tu sei stanco di tutto
Io non so cosa dire
Non troviamo un motivo neanche per litigare
Siamo troppo distanti distanti tra noi
Ma le sento un po mie le paure che hai
Vorrei stringerti forte e dirti che non è niente..

Ogni volta che ascolto questa canzone mi tornano in mente tanti ricordi, momenti belli ma anche tanti momenti brutti, attimi che mi hanno fatto capire l'importanza della persone ma sopratutto la mia importanza. E' vero che una persona può darti tanto ma la cosa più bella è quando tu dai a te stessa, quando impari a farlo e non è sempre facile o scontato. Tante sono le persone che credono di stare bene con loro stessi, ma il rapporto con il nostro io, con la nostra anima, è quello più difficile da creare, da curare e da mantenere.
Spesso la cosa che ci riesce più semplice è dare la nostra esistenza in mano alle persone che noi riteniamo care, ma anche loro, a loro volta, hanno una vita da gestire e caricare la vita altrui con i nostri problemi è forse un po da egoisti.
Quindi ritorno alla solita vecchia e cara domanda: ma il destino? Cosa ci fa capitare nella vita di una persona? cosa fa si che ce ne andiamo o che queste persone si allontanino da noi? e poi mi chiedo se è veramente possibile che una volta allontanati ci si possa riavvicinare..
Alcune volte è bello credere che le persone entrino nella tua vita per un motivo, ed è bello riuscire a credere che forse non se ne andranno mai, anche se alcune volte ne vorresti avere la certezza.





Nessun commento:

Posta un commento