domenica 6 maggio 2012

Malinconia

Tornando dallo stadio, in auto, una canzone malinconica, il cielo coperto da nuvole che presagiscono un temporale e la luce della luna che illuminava un paio di stelle. Quelle parole che rimbombano nella testa: "ci salutiamo perchè credo che non ci vedremo più qui, spero di essere in un altra squadra la prossima stagione, e non solo io..."
Come un ape ronzano dalla testa al cuore e mi fanno realizzare che il tempo a mia disposizione è finito. Sembra ieri che volavo su nuvole rosa in preda alla felicità di una ragazzina 15enne, invece ora mi trovo faccia a faccia con il primo vero Addio della mia vita. Uno di quegli Addii che non vorresti mai dare, quelli che ti lacerano l'anima perchè sai che il solito "ci vediamo" non sarà più possibile.
No.
Non voglio dire Addio.
Non a Te.
Non alla persona che ha avuto il coraggio di vivermi.
Non alla persona che ha creato in me un equilibrio.
Non ce la faccio.
Non sono pronta.
Cosi me ne sto qui, per l'ennesima volta davanti a questa tastiera a mettere nero su bianco i miei pensieri, a sperare che le cose cambino, a volere con tutte le mie forze che tu ti accorga di quanto hai cambiato la mia vita, solo con il semplice fatto di esserci entrato. Non posso lasciare andare tutto questo, non posso lasciarmelo scivolare dalle mani come sabbia.


Nessun commento:

Posta un commento