Alti e bassi, momenti di leggerezza e momenti di pesantezza, come con un macigno sulla testa cammino ogni giorno, e ogni giorno piego sempre di più le ginocchia.
Mi chiedo dove mi porterà tutto questa devozione, questa "finto" piacere.
E' passato del tempo dall'ultima volta e mi chiedo se ne valga la pena, se valga veramente rimanere attaccata a qualcosa nella speranza che questo qualcosa possa cambiare, con il dovuto spazio, e diventare qualcosa di grande.
Forse no. Forse rimarrà cosi, piccolo. Forse non diventerà mai grande e per questo è destinato ad affievolirsi e poi a spegnersi. Sono mesi che lotto con me stessa, sono giorni infiniti quelli in cui mi chiedo cosa sto aspettando, cosa sto cercando. Poi quella bella vocina torna alla luce:
...FATTI MENO SEGHE MENTALI...!!!
>Com'è che me lo dicono tutti??????
Ok, ok.. Lo so, tendo ad essere un filino riflessiva.. Ma non riesco a fare a meno di pensare a tutta la strada che ho fatto con me stessa negli ultimi 2 anni. Non voglio più scendere a compromessi, non voglio più solo accontentarmi di ciò che mi circonda, ma voglio essere partecipe della mia vita ogni giorno, voglio pensare che la persona che decide di starmi accanto mi abbia scelto tra tanti, voglio lottare e alla fine ottenere con successo ciò per cui ho perso tempo e giornate, realizzando che è veramente ciò che voglio.
Ma questo mi spaventa.
Mi spaventa accorgermi da un giorno all'altro che ciò per cui sto lottando con così tanta energie e forza è qualcosa che non desideravo realmente. E' come con il giocattolo nuovo, rompi talmente tanto le scatole ai tuoi genitori che alla fine ti accontentano, ci giochi per un paio di giorni e poi ti accorgi che non è ciò che desideravi realmente...
Si si..
Devo farmi meno seghe mentali, ricordarmi che ciò di cui ho veramente bisogno è di me stessa e cercare la felicità nelle piccole cose, come sentire un bambino che dice che la felicità non è una cosa materiale.. Un bambino che crescerà con dei valori se a 7 anni sa già questa cosa.
Nessun commento:
Posta un commento