lunedì 6 maggio 2013

Chi è causa del suo mal...


Riunione Winx, e come al solito vengono fuori tutte le cose che tenevi dentro fino a pochi istanti fa. 
Le mie amiche hanno questo potere, tirano fuori ogni mio lato nascosto.
Così per l’ennesima volta ho capito.
Si, parlo con te,  Nano da Giardino.
Hai ragione, ce l’hai sempre avuta.
Volevo gestire tutto con calma, ma in realtà ho rovinato io le cose. La mia paura di rimanere sola e il mio sentirmi inadeguata in un mondo dove tutti hanno una persona accanto mi ha fatto correre, bruciare le tappe.
Crearmi delle aspettative.
Troppe.
Il troppo amore mi ha tappato gli occhi, o meglio, me li ha foderati di prosciutto, e questo mi fa male, perché sono diventata quello che non avrei mai voluto. Nel momento in cui credevo di avere la razionalità giusta mi sono fatta trascinare dall’IRrazionalità che trascina le persone che amano.
Io, al contrario di te, mi lascio andare, ma proprio perché sono fatta al contrario lo faccio troppo, mentre invece dovrei tenere qualcosa, per evitare che tutto si rovini sempre a causa mia.
Ero partita bene, con tante buone intenzioni e tanti buoni propositi, ma mi rendo conto che sono stati tutti buttati nel cesso dopo quel “Ti Odio” detto guardandoti negli occhi.
Come sono arrivata a questa conclusione?!
Una frase detta a Novembre e ri-postata poi su Fb:

“Ma se abbiamo la pazienza giusta, probabilmente riusciremo a vivere qualcosa di meraviglioso”

Io non ce l’ho avuta, ho voluto tutto e subito, come è tipico mio fare, per paura che le cose belle che ho, possano in un qualche modo sfumare via.
E così è stato.
A causa mia.
Ti ho cacciato io dalla mia vita e ora devo resettare il sistema,  ripartire da capo, respirare, stare sola per ricominciare a sognare. Cosa che non faccio più dal 6 Febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento