domenica 10 febbraio 2013

Un punto


Oggi mi sento grande, mi sento cresciuta, mi sento più matura. Mi rendo conto di quanti cambiamenti ho fatto, di come sto affrontando ogni giorno con maturità e convinzione. E più passa il tempo più so che è la cosa giusta per lui, perchè la decisione giusta per me E' lui.
Oggi il punto lo assegno a me, orgogliosa di come mi sono comportata in questa situazione.

LICIA 1

Mi viene in mente un vecchio post di anni fa. Si avevo già iniziato a scrivere, e scrivevo esattamente delle stesse cose che mi affliggono oggi. Lui era quello che credevo l'uomo della mia vita, mi innamorai di lui a prima vista e mi ricordo che in quel post descrivevo il nostro rapporto, il fatto che si, era dura ma che quando ne sarei venuta a capo allora tutto avrebbe avuto un senso. 
Lui, Gio, era, ed è tuttora, un amante della montagna così mi ricordo che paragonai tutto ad un sentiero di montagna. La strada era lunga e tortuosa, anche perchè all'epoca non mi rendevo conto che la stavo percorrendo da sola! Giovane ed ingenua.. Non è cambiato molto!
Forse tutti i VERI rapporti sono sentieri di montagna. Sono tutti tremendamente in salita, ma da lassù, se siete stati in montagna lo sapete benissimo, la vista ti toglie il fiato dalla bellezza.
Togliere il fiato.
Questa frase è tanto bella quanto distruttiva.
In questi giorni sono pervasa da tanti stati d'animo. Malinconia, serenità, equilibrio. Mi vengono in mente tutte le parole dette e i piccoli gesti e mi chiedo a cosa pensano le persone quando parlano. Se le parole dette sono dette così per dire o se hanno veramente un senso, e se si può tornare indietro da quello che dici. Tipo dire arrivederci e pensare ad un addio.
Continuo ad essere confusa e a pensare che l'amore è forse una grandissima cazzata, e che anche se non dovrei pensarlo forse devo smettere di volere il meglio per me e accontentarmi. Sarebbe tutto più semplice.
Ma come dice il Nano da Giardino:
"Una volta provata l'aragosta non puoi dire che la sogliola è buona."

Nessun commento:

Posta un commento