lunedì 1 luglio 2013

Ritenta, sarai più fortunato

NDG: "Dove sei?"
IO: "A casa."
NDG: "Mi apri allora?!"


Ecco. Cosi ritorna prepotentemente nella mia vita, senza invito, senza domanda, senza preavviso.
Lo fa e basta. E questo lo odio. Ma allo stesso tempo non posso rimanere indifferente ad un gesto del genere.
In questo momento sono turbata ma sulle mie gambe. So cosa voglio e lentamente ho capito che io voglio, mentre il Nano Da Giardino ancora non sa nemmeno dove si trova la sua testa in questo istante.
Ascolto i Red Hot Chilli Peppers e penso.
Sono appena uscita con il cane, ore 23.06. C'è una quiete strana in giro in questo momento, si sentono voci di qualcuno in lontananza e le macchine si fanno più rade nel passare.
Io mi ritrovo qui a scrivere di una storia che non è nemmeno stata una storia, ma una "frequentazione".
Io non chiamo frequentazione una persona a cui ho detto "Ti Amo".
Io la definisco storia.
Sono qui a mettere nero su bianco l'importanza di questa persona su pagine e pagine di blog, talmente importante che l'ho guardato negli occhi e gli ho chiesto di sposarmi.
Ma la realtà è che io non conosco questa persona. Non so nulla di lui ne della sua vita perchè a parte quello che mi ha raccontato, non ho avuto modo di entrarvici.
Ora mi chiedo se potrò mai più fidarmi di lui.


1 commento:

  1. Secchielli,
    ricordi di estati al mare.
    Quanti castelli abbiamo fatto...quanti ne sono rimasti in piedi per più di mezza giornata?!Quelli che si contano sulla punta delle dita di una mano forse...quelli che ci hanno resi orgogliosi della fatica fatta a raccogliere sabbia, ad arginare le onde perché non ce li spazzasse via, quelli che abbiamo guardato con il fiato sospeso, con un occhio chiuso ed uno aperto per paura che si sfaldasse da un momento all'altro...invece "sta su!".
    Così i secchielli si riempiono ora di vita, esperienze, emozioni, e poi si girano, a volte i posti sicuri, altri troppo vicino alla battigia, ma...i secchielli devono essere colmi di "crescita" perché i castelli devono svettare, crescere, resistere, salire verso il cielo. Sono fortezze sicure in caso di battaglia. Quando il secchiello è pieno di coriandoli, quando lo giri l'effetto è stupendo, ma non tocca il cielo.

    RispondiElimina