Oggi è il primo giorno di un Autunno che promette crescita.
Crescita mentale e personale.
Il mio mondo lavorativo è grande, vasto, e facilmente modificabile, ma il mio mondo interiore è fatto di sentimenti ed emozioni grandi.
Il mio migliore amico è il mio compagno. Viviamo insieme da quasi 3 mesi e le cose vanno come se vivessimo insieme da anni. Il mio umore segue il mio ciclo mestruale e il suo appetito segue i suoi allenamenti in palestra e al campo.
Ma ci sono situazioni che non cambieranno mai. una di queste è il vuoto lasciato da quella palla di pelo. Lo so sono ripetitiva ma l'idea che presto ne arriverà un altra, e questa sarà realmente una palla di pelo, mi mette in agitazione. E' un po come quando scopri di essere incinta perchè vieni assalita da mille dubbi ma allo stesso tempo sai che andrà tutto bene.
Sono pronta?
Sarò all'altezza?
Saprò dargli quello che gli serve?
Chi è mamma credo che almeno una volta abbia pensato una di queste cose. Io ho una sorella che ha 2 bimbe, e quando ha scoperto di essere incita della prima è come se quella piccola polpetta fosse in parte anche mia.
Con Cicio è stato un po il contrario. Era mio ma in realtà era di mia mamma. Era lei il suo capo famiglia, e lei ancora più di me sente la sua mancanza.
Ogni volta che arrivo a casa ho l'impressione di sentirlo abbaiare e mi viene da chiamarlo a voce alta per fargli sentire che sono io e che va tutto bene. Ma non c'è nessuno.
Penso che Ciubecca arriverà a Natale, quando abbiamo le vacanze, per fare in modo di preparalo e di preparare casa per il suo arrivo.
Abbiamo scelto uno Spitz nano, siamo in un piccolo appartamento e dovrebbe avere tutto lo spazio necessario qui, e quando non sarà qui, lo lascerò giocare nel giardino dei miei, in confronto alle stanze di casa nostra quella è una giungla!
Un'altra delle domande che mi girano spesso per la testa è semplicemente il fatto di: l'arrivo di un cucciolo in che modo stravolgerà il mio rapporto con Spadino?!
Nessun commento:
Posta un commento