Stamattina mi sono alzata e ho pensato: oggi è un mese.
Quante cose si possono fare in un mese?! Si lavora per ricevere uno stipendio in un mese (ma questo non è il mio caso, uno stipendio fisso mi annoierebbe credo!!), si decide una vacanza, si organizza una cena o si prendono appuntamenti per un tatuaggio in un mese.
La tua vita può cambiare, a volte non te ne rendi conto di quanto velocemente può passare un giorno o un ora.
Spadino riesce a cambiarmi l'umore e la giornata. A volte ho paura che creda che con lui mi annoio perchè spesso mi addormento. La verità è che sono talmente rilassata che la mia mente vaga e sceglie il sonno per riprendersi dalle fatiche della giornata o della settimana. Con lui ho imparato che essere se stessi paga molto più che nascondersi dietro un velo di vorrei. Ho riscoperto le gioie nel fissare le persone per dipingere un immagine di loro nelle nostre menti, di modo che non possano più andarsene da li. Sto continuando a crescere, lo sto facendo guardandomi dentro e scoprendo sempre aspetti nuovi di me e di lui. Lui che si perde nei miei occhi, lui che mi guarda, mi vede, mi scopre ogni volta come se fosse la prima.
Lui che sta imparando ad amarmi.
Era tanto che non scrivevo, ma solo perchè le cose vanno nel verso che vorrei io.
Spadino è la semplicità che mi conquista ogni giorno, è l'aperitivo alcolico che fai il sabato a pranzo a Volterra, è la fiorentina con il Chianti la domenica a Siena.
Spadino è l'abbraccio che di notte ti scalda e il sudore che ti bagna alle 5 della mattina.
Spadino è il profumo di biancheria pulita che ti abbraccia, è lo sguardo di lusinga che ti spoglia.
Spadino è Alessandro.
E' fatto di un Noi e di un Insieme, parole che non pronunciavo da tempo.
E' occhi a cuore e buon umore ogni mattina.
Spadino, anzi Alessandro, è Vivere.
Vivere ogni giorno insieme come una scoperta, confrontarsi, scontrarsi e ridere insieme, nel rispetto l'uno dell'altro. Alessandro è il migliore amico, è la persona che mi ascolta, che mi legge gli occhi.
Alessandro è il mio fidanzato e abbiamo scelto quella data di un mese fa per dirlo a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento