sabato 13 aprile 2013

Nuovamente

Questa giornata risveglia in me vecchi ricordi.
Sveglia presto, colazione home-mede e poi giro con il cane in bici, circa le 8. E li, nel bel mezzo di duna chiara mattina di primavera ho ricordata quelle lunghe passeggiate abbracciati a chiacchierare di noi, io e il Campione. Mi sono ritrovata a sorridere, serena, dopo un anno passato in tanti modi: piangendo, ridendo e ricercando costantemente me. 
Per poi trovare te, in una uggiosa mattina di Novembre, lontano da casa e dalle persone conosciute, brutto e carnivoro Nano da Giardino.
A volte ti scuoterei fino a farti perdere conoscenza, fino a che le orecchie non ti diventano rosse per la troppa pressione e finchè non torni in te, nel vecchio te, quello che mi diceva di volermi bene ogni volta che chiudevamo una telefonata, per paura che io me lo possa dimenticare.
Alcune volte ho nostalgia del vecchio te ed è per questo che a volte vorrei scappare. Ma poi so che tornerei indietro.
Sono costantemente alla ricerca di un galleggiante, qualcosa che mi lasci a galla, che mi aiuti a respirare, tipo un salvagente o una maschera con il boccaglio. 
Oggi è la classica giornata in cui mi sento piena di entusiasmo, vorrei uscire stasera, ma guarda caso sono tutti/e fidanzati/e e io come ogni volta ricado nella depressione.
Come cazzo è possibile che io sia rimasta l'unica single sulla faccia della terra?! Come è possibile che NESSUNO abbia il coraggio di passare un po di tempo con me, o meglio, dopo 2-3 volte più  nulla?! E dire che mi lavo, i denti sono puliti e controllo sempre l'alito, mi do il profumo e cerco di essere carina con tutti. Eppure sono continuamente sola.
Circondata da persone che hanno trovato la loro metà, la loro felicità.
E io ancora qui. Con tanti dubbi e tante insicurezze, perche si, ne sono ancora convinta, da una così non si torna e anche se a volte accade, questo sicuramente non è il mio caso. 

2 commenti:

  1. Sinceramente non capisco proprio come sia possibile che tu rimanga sola, la foto la dice tutta sull'aspetto esteriore (in senso ultrapositivo, sia chiaro), hai una vitalità che traspare dai tuoi scritti, incredibile... ma non è che, anche se non vorresti, inconsciamente stai aspettando solo quel lui?
    Un saluto.
    Gigio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre in attesa di qualcosa caro gigio, e purtroppo questo rovina molti dei miei giorni. Se fossi realmente in attesa di Quel Lui, cioè del Nano da Giardino, allora credo dovrò aspettare in eterno!

      Elimina