venerdì 1 settembre 2017

Settembre


Il primo giorno di Settembre è un po come il primo giorno dell'anno nuovo. Tanti propositi, tanti cambiamenti e tante novità.
Non scrivo più dal mio ufficio ormai da oltre 6 mesi, ora faccio la commessa in un forno.
Come mi sento?! Beh il cambiamento all'inizio si è fatto sentire parecchio, gli orari, la mole di lavoro fisico e mentale, ma ora ne sono entusiasta. La cucina è sempre stato un mio punto di forza e in un qualche modo ora riesco ad esprimerla. Adoro il pane, il profumo che emana appena sfornato, la bontà di assaggiarlo caldo, ma allo stesso tempo odio i capelli da commessa!
Sono parecchi mesi che non tiro fuori tutto, in realtà sto molto bene, ho ritrovato me stessa e sto cercando di coltivare i miei rapporti interpersonali anche se non è facile.
Ho 2 nuovi tatuaggi che mi ricordano i brutti momenti e come ci si deve comportare in questi casi.
I 30 anni per me sono stati una svolta, per certi versi in male per altri in bene.
Ho capito che c'era qualcosa che non funzionava in me e ho cercato di cambiarlo, ho cambiato lavoro 2 volte, ho conosciuto persone fantastiche che mi hanno dato tanto e spero di aver dato anche io tanto a loro. Ma soprattutto ho capito che il mio rapporto con Spadino deve essere coltivato di giorno in giorno e che dobbiamo essere molto bravi a comunicare perchè è una delle basi del nostro rapporto.
Sono perennemente terrorizzata dalla paura di essere lasciata, talmente terrorizzata che alcune volte mi dimentico di me pensando che fare qualcosa per lui possa spingerlo a non andarsene, ma poi mi rendo conto che non dipende da cosa faccio io ma da quello di cui ha bisogno lui per stare bene con me.
Non ci credevo quando dicevano che crescere è difficile.
E' molto di più.
E' terribile.
Aumentano le difficoltà, le decisioni da prendere, le responsabilità verso le altre persone e verso noi stessi. Diminuiscono i sogni e aumentano i desideri, diminuiscono le volte in cui si va a ballare e aumentano le ore di sonno richieste dal tuo corpo, diminuiscono i soldi e aumentano le spese.


Però se sei brava a gestire tutto la serenità ripaga.

Nessun commento:

Posta un commento