lunedì 13 febbraio 2017

Istruzioni



Alcune volte penso che alla nascita non ci abbiano dotato del numero di libretti di istruzioni giusto, ne possediamo solo alcuni. Il più importante foglietto illustrativo riguarda il funzionamento della nostra vita e lo hanno dimenticato apposta secondo me.
Venerdì scorso, serata tra amiche.
Solo io, lei, e la bottiglia di bianco da 38€.
Ero carica, carica perchè in un certo senso sarei tornata indietro nel tempo.
Serate come queste non le facevo da una vita. Serate in cui c'è tanto e solo bisogno di stare bene.
Serate in cui sento di stare bene e di essere finalmente quella di un tempo.
Allegra, felice, consapevole di quello che sto diventando e di quello che sta mettendo sul piatto per poter stare e fare meglio.
Sono cresciuta in fretta negli ultimi anni, sono stata messa di fronte a situazioni che non credevo fossero reali, sono stata ingoiata da un mare di nulla ma ne sto riemergendo.
Quella sensazione di sentirsi sola anche se circondata da persone che sarebbero disposte a stare con te ma che sei tu a non volere.
Quella sensazione di non essere accettata, di non essere giusta ora non c'è più.
Avevo lei davanti, un po sfocata per le bollicine del vino che mi salivano alla testa, ma rivedevo me qualche hanno fa, con gli stessi dubbi e le stesse paure, con gli stessi timori di non essere sufficiente, di non essere abbastanza.
E' pazzesco come le cose capitino a noi e poi agli altri.
Ecco perchè ho iniziato a scrivere questo blog, perchè le mie esperienze personali potessero essere d'aiuto a qualcuno. perchè le mie riflessioni, i miei sogni e i miei dubbi potessero far riflettere qualcuno sul suo io interiore.
Girovagare a braccetto per le strade del centro storico, come 2 comari, confidandosi cose che a malapena confidiamo a noi stessi, chiacchierare con persone diverse ogni bar, abbracciare vecchi colleghi, non sentirsi in colpa per l'orario o perchè non sei a casa con lui.
Sentirsi nuovamente tu.
Non smetterò mai di dirlo.
Perchè è bello rendersene conto.

Nessun commento:

Posta un commento