Assertività
Caratteristica del comportamento umano che consiste nella capacità di esprimere in modo chiaro ed efficace le proprie emozioni e opinioni senza tuttavia offendere o aggredire l'interlocutore.Sto facendo passi da gigante.
L'assertività in questo momento è una caratteristica che ancora non mi si addice al 100% ma sono in fase di lavorazione.
Questa settimana sto mettendo in cantiere tante cose: ho 2 nuovi lavori in ballo per cui sto aspettando delle risposte e me ne è stato offerto un terzo. Il terzo in realtà è un lavoro che posso fare nel tempo libero, ma è un progetto ambizioso e mi piacerebbe potergli dedicare tempo perchè è interessante. Degli altri 2 ancora nessuna rivelazione, su, la curiosità uccise l'uomo ricordiamocelo!
Intanto il lavoro su di me continua.
Ho deciso di mettere in cantiere altri 2 tatuaggi, o meglio 2 scritte.
Vorrei tatuarmi la parola assertività per ricordarmi quanto sia difficile a volte far presente le proprie emozioni e le proprie opinioni, come seconda cosa invece cercavo un simbolo di rinascita o di cambiamento in maniera positiva, tutti disegni che però o ho già, o sinceramente, di tatuarmi uno scarabeo stercoraro proprio non ho molta voglia...!
Si esatto, lo scarabeo stercoraro è quell' animale che non fa altro che spostare palline di cacca per tutta la vita.. Però nell'antichità lo scarabeo simboleggiava la rinascita, la vita eterna. Gli Egizi infatti credevano che nascesse dalla pallina di cacca che faceva rotolare, in realtà lo scarabeo deposita all'interno di questa il proprio seme e da li nasce appunto una nuova vita.
Cosi scuriosando in giro per il web alla ricerca del simbolo adatto, ho scoperto che alla fenice, che appunto simboleggia la rinascita poichè dalle sue ceneri risorge, spesso è accompagnata una frase:
POST FARA RESURGO
Così lentamente riacquisto tempo per me.
Così lentamente rincollo i cocci che una vita ha distrutto e li rendo più forti di prima perchè conosco i punti deboli e so dove più facilmente mi posso spezzare.
Questa è la mia nuova forza.