domenica 18 ottobre 2015

Amarezza

Istruzioni per l'uso:
ASCOLATMI poi LEGGIMI

https://open.spotify.com/track/4tZIHyRe46VpgRYMJWcqPO

Sono mesi che non uso il blog, perchè si sa, quando uno sta bene non si ha bisogno di sfoghi o di grandi parole, sta bene e basta.
In realtà cerco sempre all'interno di me qualcosa che possa insinuare dubbi nel mio essere, e ultimamente il problema è sempre lo stesso.
Ho fatto scelte errate.
Non per quanto riguarda Spadino, ma per quanto riguarda me.
Quando avevo 18 anni e era ora di scegliere la facoltà sono stata troppo leggera con le decisioni. Ho deciso con il cuore e non con il cervello. Ora mi ritrovo a 30 anni praticamente fuori dal mercato del lavoro. Motivo?! I contratti che ti vengono proposti dalle aziende sono contratti di apprendistato e l'apprendistato si può fare se hai meno di 30 anni. Vorrei tornare indietro e cambiare le mie scelte.
Qui non c'è posto per chi decide di vivere per lo sport, e nemmeno c'è posto per chi decide di vivere per l'arte o per la musica.
Vorrei alzarmi la mattina, avere 18 anni e scegliere di fare l'ingegnere meccanico per poi lavorare con mio padre. Avrei visto il mondo, avrei avuto "le spalle coperte", avrei avuto le conoscenze giuste per un mercato che non può andare in crisi.
Ma purtroppo ho 30 anni e mi ritrovo a fare domanda per fare la cassiera in un supermercato con una laurea che avrebbe potuto portarmi in alto in un altro paese mentre qui, lo post non fa più nemmeno a scuola.
Che tristezza..

Nessun commento:

Posta un commento